Integr@ Configuration Tool

Dividere le configurazioni in singoli file?

Il configuratore di prodotto è un software dedicato che permette, secondo dati criteri, di definire un prodotto che soddisfi una determinata combinazione di componenti, caratteristiche o funzioni.

Cosa si può fare con Configuration Tool?

Trasferire le informazioni delle configurazioni a un sistema Pdm per gestire in modo puntuale la codifica delle diverse varianti e le relative versioni/revisioni ottenendo:

  • la generazione di un file per ogni configurazione di partenza con l’esplosione dei componenti e mantenendo il legame con la tavola tecnica relativa;
  • la codifica degli assiemi/componenti generati grazie all’integrazione delle funzionalità di Encoder e quindi l’archiviazione controllata dei files nella cartelle corrette del Pdm e la loro immissione nel workflow assegnato;

Potenti funzioni di filtraggio e regole consentono la selezione intelligente dei componenti da esplodere e dei disegni da ricollegare/generare.

Richiedi informazioni


Presa visione dell' informativa allegata


rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

a SolidWorld di trasmetterei miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

Novità 2020

Gestione delle configurazioni con un tab dedicato in PDM

In PDM è stato aggiunto un tab che permette di gestire le versioni, revisioni e le proprietà dei file configurati, rendendo quindi possibile avere revisioni diverse per ogni configurazione di uno stesso file SOLIDWORKS.

Ricerca avanzata per le configurazioni

Consente di trovare il nome di una configurazione all’interno di un file e permette di individuare il valore di una proprietà nell’esatta configurazione di un file.